Autoveicoli - Polizza MOVINSURE - Autovetture

 

Le coperture a disposizione per la polizza RC Autoveicoli sono complete e personalizzabili. Presentano garanzie dalle prestazioni diversificate: ciascun Cliente ha dunque la possibilità di potersi avvalere di un prodotto assicurativo adeguato alle reali esigenze di rischio connesse alla propria situazione di guida.

Anno 2013 - Stima circa la riduzione degli oneri per i sinistri derivanti dall'accertamento delle frodi.

In ottemperanza a quanto previsto dell'art. 30 della legge 24 marzo 2012 n. 27, si informa che, quale effetto dell'attività di contrasto alle frodi esercitata nel ramo R.C. Auto, la Compagnia stima di aver conseguito nell'anno 2013 una riduzione di oneri pari a circa Euro 800,00 senza considerare i costi di gestione e le spese sostenute per far fronte all'attività medesima.

Tale stima è determinata dagli importi decurtati, a fronte dell'attività antifrode svolta, dalla riserva sinistri riferiti a sinistri per i quali non si è provveduto alla liquidazione dei danni ovvero si è ottenuto il recupero (anche parziale) delle somme già indebitamente liquidate.

Sulla base di quanto sopra evidenziato, l'importo del saving, esclusi gli investimenti, appare molto contenuto, tuttavia gli investimenti della Compagnia connessi ad iniziative di medio e lungo termine relative al contrasto e prevenzione delle frodi, sia in ambito assuntivo che sinistri, dispiegherà maggiori risultati nei prossimi esercizi.

Fascicolo informativo

Nota informativa

Condizioni assicurative